TORTA FRECCIA DI SANTIAGO

« Older   Newer »
  Share  
sonia*
view post Posted on 2/5/2012, 17:24     +1   +1   -1




Ieri è stato il venticinquesimo compleanno di mio figlio Fulvio.
avevo intenzione di fargli una torta di suo gusto, ma che in qualche modo gli trasmettesse anche la mia attenzione verso di lui.
Quindi ho scelto di rappresentare la freccia che indica la direzione ai pellegrini sul cammino di Santiago.

Ci sono tante imperfezioni, perchè la bagna e la farcitura che ho usato non sono adatte a questo tipo di torte, ma la sbeccatura alla fine della freccia è voluta, perchè è un particolare che c'è sempre nell'originale

e qui le due pietre miliari che rappresentano la partenza e la meta del cammino, divise da oltre 800 km

essendo andato per ben due volte a Santiago a piedi, e desiderando tornarci per la terza volta, sempre a piedi, ho pensato che questo simbolo sia per lui molto importante, e lui ha apprezzato molto :wub:
 
Top
2 replies since 2/5/2012, 17:24
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
popa
view post Posted on 3/5/2012, 14:16     +1   -1




Che dolcezza e che tenerezza materna in questa torta :wub: bellissimo anche il significato...
A U G U R I di Buon Compleanno a Fulvio, dalla zia Popa del blog vicino :P e che il suo desiderio del terzo cammino si realizzi al più presto! :wub:
 
Top
Mothy
view post Posted on 6/5/2012, 05:58     +1   -1




Con un pò di ritardo auguro BUON COMPLEANNO a Fulvio..... Si parla spesso nella mia famiglia di questo cammino verso Santiago.....mi piacerebbe farlo! Ma per il momento sarei contenta che si realizzasse il sogno di Fulvio, e sicuramente ci sarà una terza volta per lui! AUGURI FULVIO
A te Sonia, ti faccio i complimente per la torta, come sempre bella, ma questa volta con un sapore diverso: il sapore di MAMMA, che con un pò di ingredienti augura al proprio figlio la realizzazione dei suoi sogni........ :wub:
 
Top
2 replies since 2/5/2012, 17:24   161 views
  Share